VISIONE GLOBALE
La “scintilla” che dall’India ha conquistato il mondo
La vocazione a non porsi limiti e quindi a pensare a livello globale è connaturata al marchio Lakshmi.
Sia nell’approccio olistico, che ci porta a porre l’attenzione non solo ai sintomi ma a tutto il contesto dell’individuo, sia nel contesto dove i principi ispiratori di Laskhmi sono nati. Tutto, in Lakshmi, ci parla di una vocazione di ampio respiro.
Per capire perché, dobbiamo fare un passo indietro, nello spazio e nel tempo.
Torniamo a trent’anni fa. In India.
È l’India, una terra in cui innumerevoli elementi di variegata natura si fondono, che ha fornito a Franco Canteri la scintilla che poi si evolverà nella costruzione della realtà globale che oggi conosciamo.
Sono molti i paesi visitati dal nostro fondatore in qualità di Maestro di meditazione che hanno forgiato la sua visione.
È quindi l’ambito internazionale quello a cui Lakshmi si rivolge, per ampliare il suo messaggio globale di bellezza attraverso il riequilibrio di mente, corpo e spirito. Oggi il brand Lakshmi è diffuso in 30 Nazioni. Dalla Francia al Giappone, dal Canada al Regno Unito fino alle recenti collaborazioni con nazioni emergenti, in rapida crescita, che scelgono un approccio più consapevole e responsabile anche al mondo dell’estetica.
Le attività che interessano i mercati esteri sono sotto la lente: nel mondo globale, in cui oggi siamo sempre tutti più connessi, queste interessano anche le clienti italiane.
Il mondo estero di Lakshmi si struttura attraverso un network di importatori e distributori: aziende legate da contratti ad hoc che importano i prodotti Lakshmi e li distribuiscono a clienti professionali quali Centri Estetici, SPA, terapisti, estetiste che operano all’interno di queste strutture e altre realtà locali che offrono alla loro clientela i “rituali Lakshmi”. Questa figura di collegamento, indispensabile per poter capillarmente raggiungere, fornire e formare le figure professionali, si pone tra l’azienda Lakshmi e i clienti professionali esteri, riuscendo a tradurre in linguaggio aderente alla realtà locale il messaggio universale di Lakshmi.
L’attività degli importatori mira a diffondere la conoscenza di prodotti e Rituali non solo a nuovi clienti, di cui sono in costante ricerca, ma anche verso le realtà con le quali già collaborano offrendo loro un costante aggiornamento sulle novità che provengono da Lakshmi.