L’ABC dell’AYURVEDA
Introduzione al più antico sistema di benessere naturale
Negli ultimi anni il mondo dell’Estetica ha avuto una tale trasformazione ed evoluzione, da creare persino un nuovo modo di concepire l’estetica. Oggi nel mondo dell’Estetica si parla più di benessere, che di parziali programmi di bellezza.
Nella sua sensibilità, la donna, e negli ultimi anni anche l’uomo, ha scoperto che la propria bellezza risiede nel proprio stato di benessere.
Quando si è tranquilli, appagati e realizzati la pelle manifesta questo stato interiore con luminosità e bellezza. Di contro, quando si è stanchi e depressi la pelle appare smorta e senza vita.
Così i Centri Estetici si sono aperti a questa nuova esigenza, modificando l’offerta alla propria clientela. L’estetista si è aggiornata ed ha ampliato la sua formazione con nuovi programmi formativi legati alla salute e al benessere.
Uno dei Sistemi del benessere che si è diffuso a macchia d’olio in tutta Italia è l’Ayurveda. L’Ayurveda può essere considerato il più antico sistema naturale di benessere capace di offrire all’uomo una conoscenza utile per migliorare la qualità della vita.
Le prime a dimostrarsi sensibili nel riprendere le antiche pratiche ayurvediche per acquisire benessere sono state le estetiste, inserendo nei propri programmi le pratiche ayurvediche che vanno dal massaggio ayurvedico allo Shirodhara, dai bagni con oli aromatizzati ai bagni di vapore detossinanti.
L’Ayurveda è il punto centrale della mission di Lakshmi, sin dalla sua fondazione.
Attraverso il nostro impegno ed entusiasmo l’Ayurveda è entrato in centinaia di Istituti Estetici presenti in tutta Italia, da Catania a Bolzano. Un successo dato dalla Formazione professionale sull’Ayurveda e Prodotti Eco Bio certificati che Lakshmi produce e propone.
La divulgazione dell’Ayurveda ha preso forma e continua a suscitare entusiasmo ed interesse grazie al nostro Master di Ayurveda, un percorso formativo completo che dà all’Estetista la conoscenza teorica e pratica dell’antica Scienza della Vita.
Nei prossimi numeri ci occuperemo di questa grande saggezza, riconosciuta come medicina dalla Organizzazione Mondiale della Sanità per conoscerla più approfonditamente, passo dopo passo.