Massaggio Sonoro e Campane Tibetane
Secondo l’Ayurveda, il corpo umano, oltre ad essere formato dai sette tessuti e controllato dagli umori corporei chiamati dosha, vata pitta e kapha, è fatto anche di energia ( prana) che vibrando in onde di frequenza armoniche da forza e lustro all’intero organismo.
Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale.
Chi ha invece qualche disturbo, ha una frequenza distorta, perché l’energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi.
Per armonizzare l’energia, fin da tempi remoti, in India, Tibet e Nepal, erano in uso le Campane Tibetane come terapia sonora per armonizzare l’energia vitale. Le campane o ciotole tibetane sono famose per la loro varietà di suoni armonici e per la purezza del suono.
Il massaggio sonoro, attraverso il suono delle campane, stimola un processo di riequilibrio dell’energia vitale creando uno stato di benessere fisico, mentale ed emozionale.
Questi sono alcune delle funzioni e dei benefici ottenuti dall’applicazione del massaggio sonoro con le campane tibetane:
- Produce un profondo stato di rilassamento
- Aiuta a migliorare la chiarezza mentale grazie all’insorgenza di onde alfa e tetha
- Ristabilisce un soddisfacente equilibrio emozionale
- Ristabilisce un sano equilibrio del sonno
- Aiuta a risolvere problemi legati ad ansia e nervosismo
- Aiuta a risolvere problemi legati alla contrazione muscolare
- Aiuta a risolvere problemi di natura psicosomatica
- Stimola il sistema immunitario
- Normalizza la pressione sanguigna
- Stimola la diuresi e il processo depurativo
- Utile nel periodo di gravidanza per armonizzare l’energia della mamma ed del bambino
- Ravviva la pelle tonificandola e dando lustro
Lakshmi Italia organizza corsi di Massaggio Sonoro con l’uso delle Campane Tibetane, il prossimo corso si svolgerà a Peschiera del Garda nei giorni 13 e 14 maggio 2018. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al proprio Agente Lakshmi di zona.