L’uso dei Cristalli in Ayurveda
la loro origine
Nella profondità della Terra i flussi di magma nell’arco di milioni di anni si sono solidificati creando una materia pura e cristallina: i Cristalli.
I Cristalli un piccolo concentrato di energia che racchiudono in sé l’energia accumulata dalla Terra nel lentissimo processo di formazione, un’energia primordiale che porta in sé un potere di forza e benessere.
I Cristalli aiutano:
• il corpo a ritrovare il corretto funzionamento
• la mente ad essere più calma, vigile e consapevole
• l’uomo a ritrovare l’ottimismo, la forza e la fiducia in se stesso
L’energia armonizzante dei Cristalli e delle Pietre Semipreziose può essere attivata nell’individuo indossandole come ornamento sotto forma di anelli o
collane, oppure mettendole sui centri energetici (marma e chakra).
Nessuna controindicazione
I cristalli e le Pietre Semipreziose non assorbono mai in nessun caso l’energia del nostro corpo. Ogni cristallo e Pietra Semipreziosa è sempre in equilibriocon la sua vibrazione e non richiede altro che occasionalmente un semplice bagno d’acqua per restaurare il suo potere energetico
Negli ultimi anni, l’uso dei Cristalli è entrato nella pratica di Estetica. Soprattutto nel trattamento Viso, i Cristalli danno dei buoni risultati nella distensione e stiramento tissutale, tale da eliminare le piccole rughe e delineare l’ovale del viso.
Prevenire le rughe
L’effetto dei Cristalli unito all’uso di oli essenziali specifici contro l’invecchiamento quali arancio, limone, gelsomino, incenso, mirra, crea un effetto tipo “lifting naturale”.
Seguendo un programma Ayurvedico, I Cristalli vengono usati nella loro forma di laser ad una estremità, in cui, con la parte arrotondata viene eseguito il massaggio su tutto il volto mentre con il puntatore vengono stimolati i Marma (Centri Energetici) localizzati nel volto.
Se eseguito per più sedute in appuntamenti ravvicinati si ottengono ottimi risultati.
L’Ayurveda dà molta enfasi al mantenimento della forza e della vitalità del corpo, tanti sono i rimedi e i trattamenti consigliati per il ringiovanimento.
Nella pratica contemporanea sono ritornati in uso tanti trattamenti per il ringiovanimento descritti nei testi ayurvedici, l’uso dei Cristalli è un trattamenti molto seguito in Estetica.