Cellulite edematosa: squilibrio di Kapha/Kapha
Edema? Gonfiore? La cellulite interessa particolarmente la zona anteriore ed esterna delle gambe? Gambe pesanti, caviglie gonfie? Capillari o vene più o meno visibili?
Secondo l’Ayurveda ogni tipo di edema è collegato a Dosha Kapha. Le donne con questo tipo di cellulite, non di rado, hanno problemi metabolici. Incontrano grandi difficoltà a perdere peso nonostante diete drastiche e, in ogni caso, raramente riescono a dimagrire in modo armonico. La cellulite peggiora decisamente in caso di assunzione di pillola, gravidanza e menopausa. L’attività fisica non da risultati rilevanti. Infatti, lo squilibrio di Kapha, intralcia l’attività metabolica di Pitta e quando Pitta non riesce a metabolizzare correttamente il materiale disponibile, produce Ama (tossine) in eccesso. Queste Ama provocano blocchi nei vari tessuti corporei e quindi edema e gonfiore. Per contrastare gli inestetismi dovuti a ritenzione idrica e cattiva circolazione e creare le premesse per combattere la cellulite edematosa Lakshmi ha studiato Garshan Dren. Un percorso drenante e detossinante che favorisce l’eliminazione dei liquidi e la rimozione delle scorie dai tessuti grazie a estratti vegetali di edera, ippocastano, alghe, aloe vera, capsico e oli essenziali di arancio, eucalipto, limone, zenzero, ginepro e lavanda.
Ma Garshan Dren offre molto di più con straordinari principi attivi FitoBioattivi derivati da una particolare micro alga Porphyridium cruentum, capace di migliorare la sindrome delle gambe pesanti e da una particolare proteina sulla quale si costruirà una nuova generazione di cosmetici snellenti, per la sua capacità ridurre l’ipertrofia e l’iperplasia del tessuto adiposo.
I risultati? Meno pelle a buccia d’arancia, più tonicità e compattezza, pelle liscia e levigata, riduzione della cellulite, meno ristagno di liquidi, gambe leggere e sgonfie. Un’intensa sensazione di benessere e nell’ottica dell’armonizzazione globale propria dell’Ayurveda, un trattamento personalizzato costruito sullo specifico terreno costituzionale (Dosha).
Conclusione
La filosofia di trattamento Lakshmi, anche quando si affronta la cellulite, si può riassumere in questi punti fondamentali:
Trattare l’inestetismo in modo diverso
Non solo il “sintomo” ma anche la “causa”
Creare un approccio personalizzato
Perché ogni Cliente è UNICA
I mezzi a disposizione sono molti: cosmetici, oli essenziali, sinergie e oltre alle Tecniche di Massaggio Lakshmi specifiche ispirate alle diverse caratteristiche dei Dosha, si possono massimizzare i risultati del trattamento con strumenti altamente performanti come Swedana un bagno di vapore che si arricchisce degli oli essenziali più adatti alla cliente sia dal punto di vista fisico che da quello emozionale, Chrom Harmonizer, cromoterapia o PindaSwedana un meraviglioso trattamento con tamponi caldi di erbe. Impossibile non trovare la risposta giusta.