La base dei nostri cosmetici

Amore per la pelle, amore per il corpo, amore per l’ambiente!

Lakshmi nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. Per questo motivo, Lakshmi fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani, sicuri, affidabili ed efficaci.

Qualità assoluta. I fondamenti della qualità superiore

I cosmetici naturali Lakshmi sono puri, altamente nutritivi, mantengono la pelle fresca e viva poiché sono realizzati con materie prime create dal laboratorio di Madre Natura: erbe, semi, fiori, frutti e prodotti delle api. Sono ricchissimi delle sostanze più prezione che la natura ci offre come: burro di karité, aloe vera, jojoba, sesamo, centella asiatica, rosa, mirra, oli essenziali.

Lakshmi fa uso di:

 

LIPOSOMI

Le creme Lakshmi sono a base di liposomi del germe di grano. I liposomi sono dei fosfolipidi che presentano una straordinaria affinità con la nostra pelle. I liposomi hanno una struttura molecolare minutissima che permette loro di portare acqua e nutrienti al derma (lo strato più profondo dove si formano le rughe), combattendo così molto efficacemente la formazione delle rughe, e la disidratazione.

ESTRATTI AYURVEDICI

Lakshmi si è ispirata alla preziosa saggezza millenaria dell’Ayurdeva nel trattare l’olio di sesamo e nell’uso di potentissimi estratti d’erbe, quali Shatavari, Aswagandha, Haritaki, Gotu Kola. I cosmetici Lakshmi sono, infatti, distinti secondo i Dosha Vata, Pitta e Kapha, per creare l’equilibrio interno alla base della salute e della bellezza.

ESTRATTI GLICERICI

Lakshmi per prima ha introdotto in Italia gli estratti effettuati con la glicerina vegetale certificata, sostituendoli agli estratti glicolici effettuati con il glicole propilenico. Gli estratti glicerici di erbe sono ottenuti con piante coltivate biologicamente. Per questo motivo, Lakshmi è felice di poter offrire estratti di erbe ottenuti con glicerina vegetale certificata.

ESTRATTI IN TOTO

Sotto il nome di BIOSOMI, questi estratti sono costituiti da tutti i componenti attivi e non attivi della pianta. Abitualmente solo i componenti attivi di una pianta sono estratti per preparare il prodotto. Ma se l’equilibrio delicato che esiste tra i componenti attivi e non attivi è rotto, l’efficacia non è più unita all’armonia e si possono instaurare indesiderabili effetti collaterali negativi.

OLI ESSENZIALI PURI

Il profumo è fatto con oli essenziali naturali che amplificano l’efficacia del prodotto. Gli oli essenziali sono 100% puri e naturali, ottenuti per distillazione a bassa pressione allo scopo di preservare interamente la loro energia.

PRINICIPI ATTIVI CERTIFICATI

Lakshmi utilizza nuovissimi principi attivi naturali ed efficaci principi attivi marini Eco-Biologicamente certificati, ad alta peformance, messi a punto dalla ricerca scientifica indirizzate alle nuove frontiere del prodotto vegetali. Lakshmi usa nuovi complessi di biopolimeri vegetali che rendono i suoi prodotti straordinariamente efficaci nel totale rispetto dell’ambiente.

COLORANTI NATURALI

Il colore delicato dei prodotti è dato dai componenti naturali quali: curcuma, henné, clorofilla, aloe vera. Per questo motivo la leggera colorazione può cambiare nel tempo.

SINERGIE

L’Efficacia dei nostri prodotti è dovuta alle sinergie delle piante, degli oli essenziali e degli oli vegetali. Gli effetti benefici vengono ottenuti dall’esaltazione dell’attività di un componente quando associato ad altri con azione simile e complementare.

CONSERVANTI CERTIFICATI

Lakshmi utilizza conservanti certificati e naturali quali l’estratto di semi di pompelmo, l’estratto della glicina della soia, vitamine A, E, C, oli essenziali. L’estratto di semi di pompelmo diluito in glicerina vegetale certificata è un conservante naturale che non ha alcun effetto collaterale negativo, ma è anzi estremamente benefico per la pelle. Ricerche negli USA hanno dimostrato che può essere benefico nel caso di molte problematiche della pelle.

OLI VEGETALI SPREMUTI A FREDDO

Tutti i nostri oli vegetali quali argan, jojoba, burro di karitè, olio di rosa mosqueta, neem e olio di sesamo “maturato” sono spremuti a freddo al fine di conservare la totalità delle loro proprietà secondo una antica ricetta ayurvedica. Lakshmi non utilizza grassi animali nè oli minerali o derivati dal petrolio, poichè questi non hanno affinità con la pelle.

IDRATAZIONE NATURALE

Il “fattore idratante naturale” (nmf) usato normalmente nei comuni cosmetici, generalmente non è naturale. Lakshmi contiene un fattore idratante insuperabile e 100% naturale costituito da succo di aloe vera*, mucillagini di malva e althea. Esso offre una idratazione naturale da sogno. (*Lakshmi utilizza solo aloe vera in succo puro per le sue straordinarie qualità umettanti, idratanti, lenitive.)

Il PH dei prodotti LAKSHMI è lo stesso ph della pelle.

Lakshmi NON utilizza grassi animali né oli minerali o derivati dal petrolio, poiché non hanno affinità con la pelle. Né il prodotto finito né gli ingredienti Lakshmi sono stati testati sugli animali. Siamo contro la manipolazione genetica OGM.

Nelle creme può aggiungere una goccia di olio essenziale di rosa..o di neroli..o di gelsomino o dell’olio essenziale che le piace di più e che più si adatta alla sua pelle. Scelga in base all’attrazione o al profumo che la fa stare bene. É sufficiente una goccia al mese..il prodotto sarà più suo e con una gradevolezza e una freschezza sempre nuova!

ACIDI GRASSI ESSENZIALI

In natura esistono delle sostanze preziose e indispensabili per la salute e la bellezza della nostra pelle e del nostro corpo, sono gli: “acidi grassi essenziali”. Le membrane delle cellule sono costituite in gran parte da “acidi grassi essenziali” che la nostra fisiologia non è in grado di produrre. Essi si trovano solamente negli oli vegetali spremuti a freddo e nelle erbe, e giocano un ruolo fondamentale nella rigenerazione cellulare. Sono importantissimi nel prevenire le rughe e l’invecchiamento della pelle. Gli “acidi grassi essenziali” vengono distrutti dalla spremitura a caldo e non si trovano nelle sostanze animali, e tantomeno in quelle sintetiche, o nei derivati del petrolio e nell’olio minerale.

The message will be closed after 20 s
Ajax Loading