QUELLO CHE ABBIAMO REALIZZATO

1. MONOMATERIALI

1. Dove possibile, tutte le linee in plastica riciclata e vetro saranno monomate- riale. Questa scelta semplifica il processo di smaltimento dei rifiuti.

2. HEALING ORGANISATION

2. Aumentare la cultura della sostenibilitΓ  attraverso nuovi ambienti per le per- sone che lavorano con noi: abbracciamo i concetti su cui si basa la healing organisation

3. IMPIANTO FOTOVOLTAICO nel nostro laboratorio VerdeVita

3. Installare un grande impianto fotovoltaico nel nostro laboratorio VerdeVita in Toscana, che produrrΓ  200 KWH di energia pulita: l’obiettivo Γ¨ coprire l’intero fabbisogno per la produzione delle nostre linee.

4. SOLIDARIETΓ€

4. SOLIDARIETΓ€. Lakshmi vuole aiutare l’associazione La Casa di Leo e i piccoli pazienti in cura a Bergamo affetti da gravi patologie ospitati nella sua struttura, supportando cosΓ¬ anche le mamme e i papΓ  che accompagna- no i loro bambini nel percorso di cura. Come? Mattone dopo mattone, una goccia di olio essenziale dopo l’altra. La Casa di Leo ha aiutato oltre 150 famiglie da quando Γ¨ stata aperta, nel 2018; ma la struttura deve essere ampliata: le richieste purtroppo sono sempre tante e non c’è piΓΉ posto. Per fare questo c’è bisogno anche del tuo aiuto: perchΓ©, insieme, possiamo fare molto. Lakshmi oltre a donare alla Casa di Leo prodotti detergenti per le fami- glie ospitate creerΓ  dei Kit di oli essenziali ad hoc per il progetto, che anche tu potrai acquistare, diventando Donor. Il 10% del ricavato di vendita dei Kit servirΓ  ad ampliare la struttura. In questo modo adotterai simbolicamente uno o piΓΉ mattoni, supportando La Casa di Leo e aiutando cosΓ¬ i piccoli pazienti del Polo pediatrico e le loro famiglie!

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5. CERTIFICAZIONE BCORP

5. Certificazione BCORP. Raggiungendo questo status, avremo la certificazio- ne legale del nostro impegno di sempre, che Γ¨ operare non solo per profitto, ma anche per il benessere del pianeta e della comunitΓ .

6. MODELLO SOSTENIBILE DI MERCATO

6. Promuovere un modello sostenibile di mercato. Siamo promotori di una tendenza di β€œcoscienza collettiva” che va oltre il concetto di concorrenza. Il nostro obiettivo Γ¨ che la richiesta di mercato sia quella di un prodotto sano e naturale rispettoso di Madre Terra attraverso nuove collaborazioni con azien- de che hanno lo stesso fine. Vogliamo essere un modello per tutte le aziende del settore dell’estetica, in modo che non solo Lakshmi, ma tutte le altre realtΓ , facciano una trasformazione e un’evoluzione interna per produrre cosmetici in modo sano ed ecologico.

7. MAPPA INTERATTIVA per risalire al luogo di origine dei principi attivi

7. Creare una mappa interattiva fruibile a tutti, affinchΓ© si possa risalire in modo trasparente al luogo di origine dei principi attivi contenuti nei nostri prodotti.

8. CAMPO DI LAVANDA

8. Realizzare un campo di lavanda sulle colline nei pressi della nostra sede, con un laboratorio di oli essenziali per dare la possibilitΓ  a tutti di osservare da vicino il processo di distillazione.

9. PRODUZIONE AUTONOMA DI FLACONI E SERIGRAFIE

Flaconi e serigrafie prodotti direttamente nella nostra sede, in autonomia.Eviteremo cosiΜ€ di mettere su strada camion e tir, concorrendo a una riduzionedelle emissioni di CO2 nell’atmosfera. 

10. TEDX

L'impegno di Lakshmi per trovare soluzioni alla crisi climatica trova conferma anche negli eventi TEDx. Abbiamo accettato di essere partner a TEDxMilano COUNTDOWN nell'edizione di Novembre 2021, con cui condividiamo gli stessi obiettivi. COUNTDOWN Γ¨ un’iniziativa globale che identifica le idee e le azioni piΓΉ efficaci e concrete per rendere il nostro pianeta piΓΉ sicuro, piΓΉ pulito e piΓΉ giusto, accelerando cosΓ¬ la realizzazione delle soluzioni alla crisi climatica. 

BESTSELLERS SOSTENIBILI


Ecco alcuni prodotti su cui dovresti mettere gli occhi...