Con mente e cuore consci che ognuno di noi ha la responsabilità di custodire nel modo migliore il pianeta in cui viviamo per le generazioni future. Viviamo in un’epoca in cui lo sfruttamento delle risorse naturali, l’utilizzo di combustibili fossili, del petrolio, del carbone, la cementificazione e le attività degli esseri umani stanno sconvolgendo, ogni giorno sempre di più i delicati equilibri di Madre Terra.
Le conseguenze producono in modo sempre più grave mutamenti irreversibili: aria sempre più inquinata, cambiamenti climatici, buco dell’ozono, oceani acidificati con isole di plastica, estinzione della biodiversità.

Ci stiamo rendendo conto che dobbiamo iniziare a cambiare?

Il nostro progetto ecosostenibile incontra la perfezione della semplicità.
Orientato perfettamente ad Est secondo i dettami dell’architettura Vastu dell’antica India. L’edificio aziendale di Lakshmi è costruito interamente in legno, e vetro.
La perfezione della semplicità lascia a bocca aperta quando si guarda in alto e si vedono le stupende travature del soffitto interamente in legno, con enormi travi portanti in legno lamellare lunghe 25 metri e del peso di 4,2 tonnellate ciascuna. Forti, progettate per resistere ad abbondanti nevicate. …(se nevicherà ancora in futuro…), antisismiche.

Il riscaldamento del nuovo edificio aziendale di Lakshmi sarà realizzato con pompe di calore che prendono il caldo dell’aria esterna (attive fino a -15° sotto zero)

Le finestre ad alto spessore in vetro, legno ed alluminio, insieme alle pareti, al pavimento ed al tetto ad alta isolazione termica, proteggono l’ambiente interno dal caldo l’estate e dal freddo d’inverno, mantenendo una temperatura ideale per i prodotti Lakshmi e un ambiente gradevole e sano per i collaboratori di Lakshmi.

L’energia elettrica sarà prodotta da pannelli fotovoltaici che utilizzeranno l’energia del sole. Ci sarà il recupero dell’acqua per irrigazione dei giardini di piante aromatiche circostanti.

Con tutto il nostro Amore e la nostra Passione ci siamo posti l’obiettivo di coniugare il successo dell’attività dell’azienda con la riduzione dell’impatto ambientale, per indicare la strada, sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone, aziende, ed i clienti consapevoli che utilizzano Lakshmi ad esprimere un impatto positivo che si espanda ad abbracciare tutto il mondo.

Nel più profondo Rispetto ed Amore per Madre Terra.