Come nasce Lakshmi

L’IDEA Il progetto Lakshmi nasce in India durante un corso di Ayurveda, era così grande l’emozione per questa conoscenza così profonda e olistica, che è nata in Linda e Franco l’idea di portare questa straordinaria saggezza nel campo dell’estetica in Occidente.

La bellezza è anche l’espressione della coscienza, la quale si esprime nella gioia e nella bellezza radiosa. É iniziata così la ricerca di Lakshmi dei componenti, metodi, formulazioni per giungere alla qualità Assoluta. La qualità cosmetica più elevata ed efficace.

FRANCO CANTERI IL FONDATORE DI LAKSHMI RACCONTA COME É NATA LAKSHMI. Nel 1980 ho partecipato ad uno dei primi corsi sull’Ayurveda che si tenne a New Delhi. Ci andai perché a quell’epoca insegnavo meditazione e yoga. Il corso era intitolato “Pionieri dell’Ayurveda”. Durante il corso apprendemmo il profondo valore dell’Ayurveda e un modo nuovo di vedere la vita sulla terra e gli esseri umani. Era una visione profonda che faceva comprendere la connessione tra l’uomo e le stagioni, l’influenza del cibo sulla nostra salute, l’influenza delle piante, delle erbe, delle emozioni, dell’amore e dei pensieri sulla nostra fisiologia. La nostra mente e il nostro cuore si aprirono a un nuovo panorama inaspettato e affascinante sulla vita. Imparammo a conoscere le tre tipologie di persona Vata, Pitta e Kapha (chiamati Dosha) e le loro combinazioni.

Era una scoperta nuova ogni giorno. Il nostro entusiasmo era al settimo cielo. Nel corso ci avevano insegnato a percepire l’equilibrio o lo squilibrio dei Dosha mettendo tre dita sul polso destro. Un giorno un medico ci fece annusare una sinergia di oli essenziali che riduceva Pitta. Mentre annusavamo la cartina profumata di oli essenziali, sentivamo il polso. Fu una grandissima sorpresa realizzare che annusando la sinergia riduceva il Pitta sul polso. La mia domanda fu: come può essere che questa essenza estratta da piante e fiori ed erbe influenzi la mia fisiologia? Scoprii che ci sono erbe, piante fiori che possono aumentare o diminuire Vata, Pitta e Kapha, e che possono riportarli in equilibrio. Da li nacque l’idea di produrre dei prodotti cosmetici con estratti di piante, erbe, fiori per equilibrare e armonizzare Vata, Pitta e Kapha. Nacque così una linea di prodotti cosmetici che anno dopo anno è riuscita a coprire tutte le necessità nell’estetica professionale con una gamma vastissima di prodotti. Iniziò così la nostra ricerca per realizzare un sogno considerato da tutti impossibile: produrre cosmetici completamente naturali. La nostra determinazione ci portò a realizzare un laboratorio cosmetico in toscana. Iniziammo con un piccolo laboratorio di 70 metri quadri.

Ora è uno dei più grandi laboratori di prodotti naturali in Europa con oltre 2 milioni di pezzi prodotti ogni anno. Nel nostro laboratorio potemmo finalmente grazie all’entusiasmo di due straordinari cosmetologhi appassionati del naturale realizzare il nostro sogno. Ora quasi tutti i nostri prodotti sono completamente naturali e sono Certificati eco-biologici AIAB, l’associazione italiana che certifica prodotti naturali. Con Lakshmi abbiamo realizzato il sogno di una Estetica Etica, il cui obiettivo più profondo e vitale è quello di tradurre in realtà, ogni giorno il binomio inseparabile “Bellezza e Benessere”. Il risultato ha prodotto una linea straordinaria di cosmetici “Made with Joy”, pensati e concepiti con gioia, amore e rispetto.

L’AZIENDA Lakshmi, da oltre 20 anni impegnata nel settore del benessere e della cosmesi naturale, nasce da una profonda passione per l’Oriente e dalla saggezza millenaria dell’Ayurveda.

Lakshmi, ispirandosi alla filosofia olistica e ayurvedica, ha realizzato una linea cosmetica assolutamente straordinaria unendo la saggezza dell’Ayurveda, della Naturopatia e dell’Aromaterapia alle conoscenze cosmetologiche più avanzate, ai prodotti naturali biologici, ed agli oli essenziali per portare bellezza e splendore alla pelle di ogni tipo di Dosha (Vata, Pitta o Kapha).

Lakshmi produce da più di venti anni oltre 300 prodotti Certificati Bio-Ecologici non testati su animali. Un impegno di straordinaria coerenza.

The message will be closed after 20 s
Ajax Loading