Autunno: è tempo di depurarsi

con PanchaKarma e dieta detox

Secondo l’Ayurveda, ad ogni cambio di stagione avviene una trasformazione globale di tutta la natura quindi anche noi siamo coinvolti in questa grande trasformazione. Per poter affrontare al meglio questa fase di mutamento, l’ayurveda suggerisce una completa depurazione del nostro corpo.
La pratica di depurazione più completa e profonda descritta in Ayurveda è il Pancha Karma, un insieme di pratiche di pulizia interna atte a rigenerare l’intero organismo. Pratiche che vanno da un uso terapeutico di purgativi ed enteroclismi ad una dieta depurativa e rigenerante.
Nel nostro Centro Ayurvedico in Kerala-India, l’Ananda Lakshmi Reatret, è possibile ricevere i trattamenti di Panchakarma in un’atmosfera di totale relax e confort, baciati dalla brezza dell’oceano. In un periodo, che si può scegliere, di 9, 11, 15, 21 giorni si ha la possibilità di rigenerarsi non soltanto fisicamente ma anche mentalmente con pratiche mattutine di yoga e meditazione.
Il nostro consiglio alimentare ayurvedico per un autunno felice è quello di preferire cibi sani e biologici inserendo l’uso di erbe digestive come finocchio, menta, liquirizia, cardamomo, zenzero e curcuma. Per i soggetti di costituzione Vata, da preferire lo zenzero, liquirizia e cardamomo, per Pitta, finocchio e mente e per Kapha, zenzero e curcuma.
Prenotate una vacanza detossinante presso il nostro Reatret Ayurvedico in Kerala, chiamateci: 045 6780077