SHIRODHARA: Bellezza ed Equilibrio Interiore

Fin dall’inizio della nostra attività, nel proporre i nostri prodotti naturali di bellezza, abbiamo messo in evidenza il principio focale dell’Ayurveda che afferma che la bellezza esteriore si poggia sull’equilibrio interiore.

Uno dei trattamenti che abbiamo portato nel mondo dell’Estetica professionale  è lo Shirodhara. Una metodica che ha come obiettivo lo sviluppo di un sano e naturale equilibrio interiore.

Lo Shirodhara è uno dei trattamenti classici descritti in Ayurveda. Questa metodica, che generalmente viene praticata dopo il massaggio, consiste nell’irrigare con dell’olio aromatizzato gentilmente e con flusso regolare la fronte della persona in trattamento.

Lo Shirodhara produce uno stato unico di profondo rilassamento e allo stesso tempo induce alla vigilanza interiore. Calma la mente ed elimina gli squilibri nervosi come l’ansia, l’insonnia, l’irritabilità e l’instabilità. Rimuove i pensieri negativi e produce una sensazione di rinascita. Promuove la forza e la vitalità. Migliora la concentrazione, la memoria, la sicurezza e l’autostima, tra l’altro l’uso regolare dello Shirodhara riduce i disturbi fisici come mal di testa ed emicrania, permette la regolare crescita dei capelli, migliora l’attività degli organi dei sensi ed il volto della persona a cui viene applicato l’olio sulla fronte diventa luminoso in una piena espressione di gioia.

Questa particolare terapia Ayurvedica, oggi è diventata popolare in molti Istituti di Bellezza in tutta Italia.  Essa  difatti esprime la verità che rivela: La Bellezza esteriore nasce dalla Equilibrio Interiore.

Lakshmi propone il corso di Shirodhara all’interno del percorso formativo del Master di Ayurveda ed anche come corso monotematico, ed altresì propone le attrezzature necessarie per l’applicazione dello Shirodhara.